News Android

Aspettando la presentazione di OnePlus 3

OnePlus 3, potenza senza pari disponibile in due versioni

Manca poco alla presentazione di OnePlus 3, si parla indicativamente entro la fine del Q2 2016. Fino ad ora sono trapelate in rete molti rumors e molte fotografie ritraenti lo smartphone stesso. Ci sono ancora molti dubbi su come sarà veramente il nuovo smartphone targato OnePlus, però non si può fare altro che aspettare la presentazione.
Benchmark AnTuTu
Attualmente ciò che è venuto fuori non è molto ma l’essenziale, infatti in rete gira una foto di un benchmark di AnTuTu di un dispositivo chiamato A3000 che dovrebbe essere lo stesso OnePlus 3, questo dovrebbe essere equipaggiato con il Qualcomm Snapdragon 820 e processore video Adreno 530, schermo Full HD (1920×1080 pixel), e non 2K (1440 x 2560 pixel) come tanti speravano, da 5.5 o 5.1 pollici. Il display non sarà più un IPS ma un AMOLED e la batteria sarà da 3000 mAh invece dei 3500 mAh di cui sono girati diversi rumors.
Il comparto fotografico rimano un po’ lo stesso degli altri smartphone con una fotocamera posteriore da 16MP e una anteriore da 8MP, delle quali attualmente non si può dir nulla date le poche informazioni a riguardo.
Parlando invece dello storage OnePlus ha deciso di fare due versioni, una normale che possiede 4GB di RAM e 32GB di memoria interna, e una premium da ben 6GB di RAM con ben 64GB di memoria interna. Non si sa ancora nulla se ci sarà lo slot per la MicroSD o meno.
A bordo troveremo una versione rivisitata di Android 6.0.1 Marshmallow dalla casa sviluppatrice Oxygen OS.

Render OnePlus 3
Render OnePlus 3

Ci sono ancora grandi dubbi sulla scocca esterna del dispositivo, qui sopra potete vedere il render twittato da Evan Blass (@evleaks) che mostra un parte posteriore praticamente uguale a quella di HTC nella quale sembrano mancare autofocus laser e doppio flash LED, staremo comunque a vedere cosa ci verrà presentato, sempre che ci verrà presentato dato che non si sa ancora nulla sulla data se non un presunto 28 Maggio.

Per quanto riguarda i prezzi di vendita il modello 4GB RAM/32GB ROM sarà di 1999 YUAN, circa 270 euro, mentre quello 6GB RAM/63GB ROM sarà di 2499 YUAN, circa 350 euro. I prezzi in Europa subiranno dei leggeri rialzi, rispettivamente 300 euro e 450 euro all’incirca. Ci resta solo che aspettare e vedere cosa ci tireranno fuori.

Link utili:
Sito Ufficiale IT

Etichette

Octavian Andrei Penciu

Ciao, mi chiamo Octavian, sono appassionato di Informatica e Internet, e in ogni caso della Tecnologia in generale. Ho creato questo sito per permettere a tutti di trovare in un singolo luogo tutto ciò di cui hanno bisogno. Il mio motto: "Ogni sogno a cui rinunci, è un pezzo del tuo futuro che smette di esistere" - Steve jobs
Chiudi