News TechBinder.it

Benvenuto su TechBinder.it!

TechBinder.it riapre i battenti con una nuova grafica, nuovi obbiettivi e una maggiore organizzazione!

Benvenuto!

Ci tengo veramente tanto a farti i miei complimenti se stai leggendo questo articolo, è molto importante per me. Ho lavorato a questa “build” finale del sito per mesi e c’ho messo il cuore per farlo. Voglio raccontarti molto velocemente la storia di questo sito, perché non lo nego, l’avevo aperto e poi mi ci ero stufato, o forse semplicemente non avevo nessun motivo o spinta per darmi da fare per farlo crescere. Si è creata come una sintonia e lo ritengo come un figlio. Se non ti interessa, salta pure questa parte.

Storia

Il tutto era iniziato un po’ di tempo fa con un’idea, ovvero quella di creare una community di persone che condividono la propria passione per la tecnologia, i videogiochi o comunque questo tipo di argomenti. Ho aperto e chiuso vari forum e siti presenti sulle piattaforme più conosciute. Ho iniziato anni fa con Forumfree dove ho provato varie volte ad aprire forum riguardanti, appunto, la tecnologia. Purtroppo non ho mai trovato le persone perché mi aiutassero a creare i contenuti. Poi sono passato ad Altervista e ho imparato ad usare phpBB cercando di replicare la stessa di community, ma era più il tempo che passavo nel pannello di controllo che nello scrivere post. Successivamente cambiai strada per imparare ad usare WordPress e di conseguenza tutto ciò che lo riguarda. Creai i primi siti che, come si può ben capire, non andarono bene ma una piccola speranza e quell’idea erano rimaste.

Our Story

Due anni fa, ovvero nel 2016, trovai su una rivista di informatica un codice sconto per un anno di hosting con Hosting Solutions. Dissi “WOW!”, era da un sacco di tempo che desideravo creare un sito col nome che volevo e non dei sottodomini appartenenti a qualcun altro. Sfruttai quell’occasione al volo e nacque, appunto, TechBinder. Da qui iniziò la vera storia del sito. Ero molto entusiasta e iniziai a lavorarci, ci dedicai ore e giorni interi. Però arrivai al punto in cui il sito non andava come volevo io, era troppo lento e non avevo risorse e idee per migliorarlo così lo abbandonai.

Dopo pochi mesi alla scadenza del dominio trovai per caso un articolo di Dario Vignali sul come guadagnare in rete, cosa fare per creare un sito di successo e così via. Trovai sul web, sempre per caso o forse su un articolo di Dario, Rattodichina e iniziai a leggere vari articoli sulla SEO, sull’ottimizzazione di WordPress etc. Stava iniziando a piacermi veramente tanto questo mondo ed iniziai ad approfondire su vari siti. Quello che mi ha lasciato di stucco è stato SOS-WP, tanto che ora sono iscritto alla loro Assistenza Prioritaria e ho acquistato un dominio con Siteground, servizio che loro stessi consigliano assiduamente.

Non dico che ho letto tutti i loro scritti, ma una gran parte, dal come scrivere un articolo alla SEO, oppure dalla scelta del tema WordPress al seguire una loro guida per spostare WordPress da locale a remoto. Loro, insieme a tutte le altre risorse che ho letto, sono state il motivo per cui ho deciso di mettermi di nuovo in gioco e portare a termine questo obbiettivo e sogno di far crescere TechBinder, in modo da poter aiutare quante più persone possibili.

TechBinder.it

Con questo voglio finire qui la storia di TechBinder.it, spero di non essermi dilungato troppo anche se avevo detto che sarei stato veloce. Ho pubblicato sui profili Facebook e Twitter una foto di anteprima del sito. Nel caso tu non ci stia ancora seguendo, ti consiglio di farlo se vuoi rimanere aggiornato con noi.
TechBinder
Come avrai notato il sito è leggermente diverso da come è adesso.

Sono state aggiunte alcune piccole cose, come il menu “Altro” dove saranno presenti varie news da tutto il mondo e quelle riguardanti questo sito, rubriche varie e le recensioni. Sono state aggiunti anche due banner in cima e a lato del sito. Capiamoci, non mi sono mai piaciuti tutti quei siti pieni di banner qua e la che fanno diventare la navigazione addirittura stressante. Per questo motivo ho optato per un utilizzo molto ridotto di essi. Magari ti stai chiedendo il motivo per cui si usano questi banner pubblicitari, ti spiego molto velocemente. Mantenere un sito ha un costo e, seppure non sia elevato, sono presente plugin e servizi a pagamento per poter migliorare la tua esperienza col sito.

Conclusioni

Detto questo, ti auguro una buona navigazione e che tu trova tutto quello che ti serve. Nel caso non sia così contattaci pure, potrai farlo attraverso la nostra pagina Facebook, il profilo Twitter, il modulo contatti presente sul sito o inviando una mail a supporto@techbinder.it.

Se desideri rimanere aggiornato sulle novità settimanali del sito iscriviti anche alla nostra Newsletter che trovi sulla barra laterale, basterà scrivere la tua email e verrai subito registrato. Stai tranquillo, se vorrai potrai annullare la tua iscrizione direttamente dalle email che riceverai. Per qualsiasi problema, come sempre contattaci!

Etichette

Octavian Andrei Penciu

Ciao, mi chiamo Octavian, sono appassionato di Informatica e Internet, e in ogni caso della Tecnologia in generale. Ho creato questo sito per permettere a tutti di trovare in un singolo luogo tutto ciò di cui hanno bisogno. Il mio motto: "Ogni sogno a cui rinunci, è un pezzo del tuo futuro che smette di esistere" - Steve jobs
Chiudi