Guide Software

Fences, organizza il tuo desktop

logo_fences

Organizza il tuo desktop attraverso “riquadri” in cui posizionare i tuoi collegamenti e le tue icone con Fences

schermata_fences
Clicca per ingrandire

Ho notato che poche persone, che conosco, usano Fences. Ma cos’è? Questo programma serve semplicemente ad organizzare il vostro desktop in comodi riquadri, che potete colorare in tutti i modi, ridimensionarli ecc. Passiamo però nel dettaglio spiegandovi le varie funzionalità: quella principale, dei “box” dove andate ad inserire i vostri programmi, le vostra cartelle e così via, ve l’ho già anticipata. Un’altra funzione portante di Fences è quella del “quick-hide“, ovvero la scomparsa, e comparsa, delle cartelle tramite il doppio click sul tasto sinistro del mouse.

Potrete creare dei portali per le cartelle, mostrando così in un “fence” il contenuto di una determinata cartella (es. cartella Download). Potrete anche dare delle “regole” ai vostri “box” permettendogli di inserire automaticamente le icone create ad un certo orario del giorno, oppure secondo la lettera iniziale del nome ecc. Come vi ho anticipato prima, potete anche modificare i colori dei vari riquadri, tutti o anche ognuno di colore diverso, renderli trasparenti o meno, renderne visibile il titolo e darne un effetto “onmouseover” (quando ci si sposta con il cursore del mouse sopra ai fences, questi diventano più “opachi”).
Tramite Fences potrete anche creare varie pagine con vari fence all’interno, in modo da organizzare nel miglior modo il vostro desktop, e potrete navigarci spostando il cursore sul bordo del desktop trascinando nella direzione voluta.

Qui sopra potete vedere uno screenshot della mia schermata, molto semplice, molto intuitivo e qualvolta io voglio ammirare uno sfondo particolare impostato sul mio schermo mi basta clickare due volte col tasto destro in un punto vuoto del desktop e puff! tutto nascosto. Vi allego sotto anche il video creato dalla Stardock per questo utile programma.

Fences purtroppo è a pagamento, sono disponibili anche i 30 giorni di prova, ma per quanto mi riguarda vale tutti i 9,99 dollari (poco meno di 9 euro). Il software, il sito e il supporto sono tutti in lingua inglese però con un po’ di conoscenza si riesce a capir tutto senza problemi. Nella sezione Software potete trovare anche altri programmi interessanti per la personalizzazione di Windows.

Link Utili:
Sito Ufficiale Stardock
Pagina di Fences
Supporto Enterprise
Download

Etichette

Octavian Andrei Penciu

Ciao, mi chiamo Octavian, sono appassionato di Informatica e Internet, e in ogni caso della Tecnologia in generale. Ho creato questo sito per permettere a tutti di trovare in un singolo luogo tutto ciò di cui hanno bisogno. Il mio motto: "Ogni sogno a cui rinunci, è un pezzo del tuo futuro che smette di esistere" - Steve jobs
Chiudi