Internet

Google Search Console dall’aspetto migliore

La nuova Google Search Console, più Material e Flat

Google, a quanto pare, ha deciso di dare una bella spolverata alla Google Search Console. Non mi andrò a dilungare troppo essendo ancora una versione BETA. Ti lascio qui sotto il messaggio inviato da Google a tutti coloro che hanno un dominio verificato sulla piattaforma. Nel caso tu non sappia di cosa si tratta, è uno strumento che serve per monitorare l’indicizzazione, informazioni, errori e così via riguardo i propri siti. Per raggiungere la nuova pagina ti basta cliccare su questo link oppure sul bottone che ti è arrivato nella tua casella di posta elettronica.

Search Console introdurrà un prodotto rinnovato per aiutarti a gestire la presenza del tuo sito nella Ricerca Google. La nuova Search Console è stata completamente rinnovata per offrire gli strumenti e i dati richiesti da proprietari di siti e SEO. Ora puoi verificare quali pagine del tuo sito vengono indicizzate e ricevere informazioni per risolvere gli errori di indicizzazione. Puoi anche monitorare il rendimento del tuo sito nella Ricerca Google esaminando 16 mesi di dati (per poter fare confronti di anno in anno).

Ti consigliamo di controllare oggi stesso lo stato attuale del tuo sito con la nuova Search Console perché ti informeremo soltanto in caso di variazione dello stato attuale dei dati del sito.

Che dire, per quanto riguarda la grafica, la nuova versione è nettamente superiore però non mostra tante delle funzioni che prima erano a portata di mano nella barra laterale sinistra. Siamo d’accordo che è una versione BETA e che ci stanno ancora lavorando, quindi non resta che attendere la versione finale. Nel frattempo ti lascio uno screen della versione molto più material e flat della Google Search Console.

Google Search Console

Ti terremo aggiornati per l’andamento di questo cambiamento della sua Search Console da parte di Google!

Etichette

Octavian Andrei Penciu

Ciao, mi chiamo Octavian, sono appassionato di Informatica e Internet, e in ogni caso della Tecnologia in generale. Ho creato questo sito per permettere a tutti di trovare in un singolo luogo tutto ciò di cui hanno bisogno. Il mio motto: "Ogni sogno a cui rinunci, è un pezzo del tuo futuro che smette di esistere" - Steve jobs
Chiudi