News Microsoft

Windows Phone sotto l’1%

Windows Phone sotto l'1%
Microsoft perde ancora

Windows Phone non ce la fa

Windows Phone ritorna a far parlare di se, purtroppo ancora in modo negativo. Il mercato da una brutta batosta alla Microsoft e la fa scendere sotto l’1% di presenza sul mercato con i propri dispositivi mobile.

Non è nuova questa storia, infatti se n’è parlato anche in passato di questo sistema operativo e come questo abbia fatto allontanare i clienti. Un sistema operativo dove di applicazioni ce n’erano poche e ancora meno sviluppatori che pian piano sono migrati verso Android e iOs, lasciando lo store Microsoft vuoto di app, dove era difficile trovare ciò che gli altri usavano, che magari ti consigliavano o di cui magari avevi bisogno.

Secondo i dati Gartner, azienda leader mondiale nella consulenza strategica di ricerca e analisi, Microsoft ha venduto nell’ultimo trimestre solo 2,5 milioni di smartphone Lumia equivalenti al 0,7% del mercato mondiale rispetto all’ultimo trimestre dell’anno scorso in cui aveva venduto 8,6 milioni di smartphone equivalenti al 2,5% del mercato.
Sono, sicuramente, numeri duri da mandar giù dovuti alla mancanza di nuove uscite e alla mancanza di investimenti da parte di Microsoft. Giravano voci che Microsoft stesse lavorando ai suoi Lumia installandoci Android, però non c’è ancora nulla di concreto e nulla di presentato, quindi stiamo a vedere.

Link utili:
Sito Ufficiale

Etichette

Octavian Andrei Penciu

Ciao, mi chiamo Octavian, sono appassionato di Informatica e Internet, e in ogni caso della Tecnologia in generale. Ho creato questo sito per permettere a tutti di trovare in un singolo luogo tutto ciò di cui hanno bisogno. Il mio motto: "Ogni sogno a cui rinunci, è un pezzo del tuo futuro che smette di esistere" - Steve jobs
Chiudi